TEL, UNA COMUNITA’ DI APPRENDIMENTO

Attraverso la tecnologia digitale che è stata integrata nella vita di sempre più persone nell’ultimo decennio e con la salute digitale in rapida evoluzione in tutto il mondo, la nostra vita quotidiana sta cambiando (ancora di più oggi), i nostri bisogni si stanno diversificando, il nostro profilo e il nostro ruolo di un paziente o un caregiver sta cambiando. La comunità è attrezzata, abilitata, autorizzata e maggiormente coinvolta nelle sue decisioni in materia di salute e assistenza sanitaria. Questa evoluzione ha creato la necessità essenziale delle persone, in particolare degli operatori sanitari, di adattarsi alla nuova realtà.

Sia per gli operatori sanitari che per le aziende del settore, come i farmaceutici, la sfida digitale è molto importante, soprattutto se si considera la penetrazione dei canali digitali nella vita quotidiana di sempre più persone. Come sfida digitale non intendiamo solo promuovere i nostri prodotti o servizi, ampliare la nostra base di clienti o condividere conoscenze importanti con i nostri colleghi, ma anche fornire informazioni affidabili, utili e aggiornate alla comunità e servizi e cure migliori ai nostri pazienti.

Il tasso di utilizzo digitale nel campo delle scienze della vita e dell’assistenza sanitaria in Grecia prima del 2017 era sproporzionato rispetto al loro potere e alla loro penetrazione nella società e significativamente inferiore a quello di altri settori. Certamente, ciò era dovuto alle peculiarità del settore, come la conformità normativa, ma anche alla mancanza di comprensione, accettazione e competenza da parte degli operatori sanitari, nonché a un numero significativo di dirigenti nel campo.

Avendo individuato in anticipo questa imminente sfida del mercato, GET2WORK nel 2014 ha fondato le attività di apprendimento #Digital4Pharma . La collaborazione con esperti in materie accademiche e innovatori di mercato #Digital4Pharma ha inizialmente attirato i primi utenti che hanno creato la scena del digitale nelle vendite e nel marketing farmaceutici. Dal 2017, #Digital4Pharma è riuscita a far crescere una comunità di apprendimento di quasi un migliaio di dirigenti affermati come pionieri e riconoscibili in modo univoco.

Durante gli ultimi 6 anni, #Digital4Pharma attraverso le sue attività di apprendimento, sviluppa nel mercato una mentalità digitale e autorizza i membri della sua comunità in:

  • Valutare la maturità e prontezza digitale delle HR
  • Ampliare e definire la loro visione digitale
  • Sviluppare abilità e competenze digitali nelle persone
  • Dotare le aziende di innovazione in campo Sanitario
  • Risolvere con progetti complessi le necessità di rinnovamento e di conoscenza di tutti gli operatori che lavorano per le Scienze della Vita.

TEL è costituita principalmente da dirigenti nelle funzioni di Brand, Product, Commercial, Sales, Marketing, Communication, Customer Engagement, Digital, Multichannel Medical, Compliance, IT, HR o Purchasing.

Facebook
Twitter
LinkedIn
TEL, una Comunità di Apprendimento
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.